CAMERA DA LETTO: TENDENZE 2015 - Arredamento, colori e tessuti

Amlet by BONALDO
Le tendenze 2015 per l'arredamento e il design della camera da letto, come è emerso negli ultimi eventi dedicati come il MADEExpo, sono la concretizzazione del concetto di minimal style dove da un latofunzionalità ed efficacia si fondono insieme e dall'altro emerge il made in Italy dove artigianato e materiali naturali la fanno da padrone.
Sicuramente viene meno la tendenza degli scorsi anni alla ridondanza dei decori e l'uso smodato della sovrapposizione delle forme;
Ci si ritrova immersi nella zona della casa destinata al riposo e al relax tra nuance di colore che si esprimono in tinte pastello e colori decisi a cui fanno da contorno ad arredi dalle linee semplici e pulite.

Ipanema by POLIFORM

I materiali e colori vengono scelti con cura per trasformare questo angolo privato della casa come alcova e rifugio tranquillo, lontano dal trambusto quotidiano.
Uno spazio dove non solo riposare, ma anche leggere e rilassarsi;la tendenza infatti e' quella di dedicare piu' spazio a questo ambiente domestico, inserendoci elementi che ne fanno un piccolo tesoro nascosto come la vasca da bagno o cabine armadio sempre piu' articolate che aiutano ad organizzare meglio lo spazio e a renderlo piu' fruibile.
Il bagno in camera e' una tendenza sempre piu' in voga nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni e viene ricavato insieme alla cabina armadio anche in piccoli spazi, per garantire privacy e comodita' nel vivere quotidiano.



Ansouis by  MINACCIOLO

BIG GINEVRA by Valdichienti

Bedroom Forniture by IKEA

Partendo dall'ideale comune di tutte le soluzioni di arrendamento di camera da letto ossia di ricercare comfort e benessere, ci si ritrova spesso difronte a scelte sempre piu' attente alla natura e all'ambiente, optando per materiali naturali come il legno.
Le ambientazioni proposte negli ultimi eventi dedicati ripropongono spesso testate per il letto che consistono in boiserie in legno o carta da parati, piccole opere d'arte che arricchiscono l'alcova dedicata al piacere del sonno, rendendola oggetto prezioso e tutto da scoprire.

Letto by VIGANO'

King by FLEX FORM

Summer by BAXTER
Lyra by BAREL
Bedroom by LUCATELLO

Proprio perche' il concetto di camera da letto si sta trasformando da semplice luogo deputato al dormire, in zona destinata al benessere psico fisico, bisogna porre estrema cura ai dettagli; realizzare una camera da letto di tendenza secondo uno stile moderno, significa non solo comprare arredi moderni ma scegliere attentamente anche tessuti,colori e oggetti di design che si inseriscono al suo interno.
Sicuramente via pizzi e merletti per optare per tessuti naturali dalle tinte pastello, come il classico lino che e' sempre di moda e scelto per i tendaggi donna luminosita' e lineare sobrieta' all'ambiente o come anche la seta grezza, meravigliosa per impreziosire letti dalle linee pulite ed essenziali, donando quel tocco di gradevole "movimento".


Doze by FLOU

Litz by DORELAN
Mattia by PLINIOILGIOVANE
Le cromie spaziano dagli incantevoli toni del blu (colore must 2015) declinato in tutte le sue nuance, dall'azzurro al turchese, dal blu avio al celeste acqua e a quello polvere;
ma viene utilizzato anche molto il verde, che si schiarisce e si ingentilisce, via libera al verde oliva, al verde vintage o al verde mela, mentre sono bandite assolutamente le cromie flue che poco si abbinano all'ambientazione di riposo e relax di questo ambiente.



Altra tinta che è tornata fortemente di moda è il grigio neutro, da accostarsi alle tante tipologie di arredo dalle cromie.




 

2 commenti:

Giorgia Agriturismo Verona ha detto...

Davvero tutte molto belle queste camere. Io ad esempio nel mio agriturismo ho deciso di dipingere le stanze seguendo un tema ben preciso. Ad esempio gli ospiti possono trovare la camera rosmarino, una camera caratterizzata da un rilassante colore verde, sia negli arredi, sia nel bagno oppure la camera calendula, una camera accompagnata dal calore di un arancio soffuso, con bagno color senape. Come puoi capire anche io tengo molto all' estetica dell'ambiente. Complimenti per lo stile mi piace!

Quân Đào ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

✔Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.
✔Evitare offese e frasi volgari, limitandovi a porre domande pertinenti con il contenuto del post
✔Prima di commentare leggete tutto l'articolo e gli eventuali contributi dei lettori
✔Utilizzate la casella di ricerca per trovare articoli già pubblicati in passato con le risposte ai quesiti
✔Solo in cui ci fossero problemi di Privacy a postare la domanda usare il Modulo di Contatto

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls