NUOVI UFFICI GOOGLE a TEL AVIV - Produttivita' legata a piacevolezza dell'ambiente lavorativo - CAMEZIND EVOLUTION STUDIO (ISRAEL)

GOOGLE ha recentemento inaugurato i nuovi uffici a Tel Aviv, una superficie complessiva di 85.000 mq. distribuiti su otto piani all'interno della Electra Tower, uno degli edifici piu' alti della citta'.


Il progetto e' stato curato principalmente dallo studio Camezind Evolution in collaborazione con Setter Architects e Studio Yaron Tal.

Anche in questa elaborazione degli spazi Google ha dimostrato una profonda attenzione alla cura dei singoli ambienti destinati ad ufficio, in uno straordinario equilibrio tra design moderno ed elementi tradizionali del territorio israeliano.
Le aree destinate al relax ricordano l'atmosfera che si respira passeggiando tra frutteti e vigneti, con grandi tavoli in legno grezzo da pic nic e da cui si gode di una meravigliosa vista della citta'.



Tutto e' stato ideato perche' il dipendente di google possa sentirsi in un'atmosfera che aiuti la comunicazione tra colleghi, la creativita' e la volonta' di produrre; i colori, l'arredamento, il carattere di ogni singolo ambiente rappresenta il nuovo concept della comunicazione lavorativa, non piu' grandi zone asettiche ed impersonali, ma tante rapresentazioni della vita quotidiana privata, tanti spaccati della vita di ognuno di noi che fanno sentire i dipendenti come se fossero tra l'intimita' delle mura domestiche, come la grande sala riunione con le coloratissime tavole da surf che forniscono una forte carica di energia positiva prima di affrontare una lunga riunione lavorativa.



I lunghi corridoi che riproducono scorci di un tradizionale paesotto campagnolo e che introducono agli ambienti lavorativi veri e propri, contribuiscono ad aumentare l'entusiasmo necessario ad affrontare la giornata lavorativa per poi ritrovarsi a pausa pranzo in una sorta di vera cucina, seduti intorno ad un vero e proprio tavolo che si potrebbe trovare in una qualsiasi delle nostre case.































Risaputamente  Google e' un bel posto per lavorare, le sue sedi in giro per il mondo ricevono migliaia di curriculum; propone un ambiente di lavoro stimolante, creativo ma soprattutto meritocratico che offre ai suoi dipendenti una serie di benefit, servizi e ambienti confortevoli ed accoglienti. In effetti non tutte le sedi di lavoro hanno scivoli che collegano i vari piani tra loro o sale private con biliardini e centri wellness per i dipendenti.
















1 commenti:

Quân Đào ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

✔Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.
✔Evitare offese e frasi volgari, limitandovi a porre domande pertinenti con il contenuto del post
✔Prima di commentare leggete tutto l'articolo e gli eventuali contributi dei lettori
✔Utilizzate la casella di ricerca per trovare articoli già pubblicati in passato con le risposte ai quesiti
✔Solo in cui ci fossero problemi di Privacy a postare la domanda usare il Modulo di Contatto

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls