ST. LEON 10 HOUSE - STEFAN ANTONI & OLMESDAHL TRUEN ARCHITECTS - Bantry Bay (CAPE TOWN - SOUTH AFRICA)

"Questa casa è stata progettata per una famiglia con due figli giovani che volevano una casa che al tempo stesso pottesse creare spazi per eventi familiari intimi e per occasionali grandi ritrovi. Il sito consente una vista senza precedenti verso la catena montuosa "Apostolo", verso spiagge di Clifton e guarda verso Robben Island. L'edificio è realizzato su un dirupo in pendenza con circa la meta' della suo fronte posteriore al di sotto del livello del terreno naturale.

Le facciate esposte a sud-ovest sembrano quasi galleggiare rispetto grazie alle grandi vetrate che rendono anche piu' marcato lo spiccato della villa rispetto al piano terreno circostante.

La casa è organizzata in modo lineare con tutte le camere che si affacciano su fronte mare. La parte posteriore della casa offre privacy, senza ulteriori aperture eccetto il volume del doppio ingresso vetrato. Questo spazio è schermato con uno schermo con cornice in legno in acciaio e l'accesso dalla strada avviene attraverso porte in legno pesanti.

Il doppio spazio del volume d'ingresso conduce sull'ala vivente principale della casa verso cui si aprono 2 saloni, sala da pranzo e cucina. Una scala scultorea conduce ad uno spazio triplo del volume dall'ingresso fino al secondo piano e ai livelli delle camere da letto. Al piano terra si accede tramite le scale stesse e ospita una generosa sala giochi con una caratteristica zona living abbracciata dal volume d'acqua della piscina in cui sembra quasi affondata;inoltre caratteristico il bancone del bar retroilluminato in onice e la ricca cantina retroilluminata anch'essa. Una palestra e una sala per gli ospiti sono anche alloggiati su questo livello più basso. Lo studio ANTONI & Associates sono stati nominati come i decoratori d'interni. A livello dell'ingresso e del soggiorno gli interni si attengono ad una tavolozza neutra con un sottile gioco di texture in materiali e tessuti selezionati, pellame e legno lavorato a tram, il tutto impreziosito da elementi di lusso. La sensazione generale è caldo e invitante." (SAOTA STUDIO Press)














































0 commenti:

Posta un commento

✔Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.
✔Evitare offese e frasi volgari, limitandovi a porre domande pertinenti con il contenuto del post
✔Prima di commentare leggete tutto l'articolo e gli eventuali contributi dei lettori
✔Utilizzate la casella di ricerca per trovare articoli già pubblicati in passato con le risposte ai quesiti
✔Solo in cui ci fossero problemi di Privacy a postare la domanda usare il Modulo di Contatto

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls