RISTRUTTURAZIONE CASALE:Passione country glamour - Castello di Reschio (Umbria ITALY)


In una superficie di ben oltre 2700 acri, sulle verdeggianti colline umbre, vicino a Castello di Reschio, e' ubicato questo splendido casale appartenente alla famiglia dell'architetto Benedikt Bolza che fa parte di un complesso di casali (circa 50) che la famiglia ha deciso di ristrutturare e trasformare in luxury villas da affitare o vendere.
Tra i casali oggetto di intervento da parte della famiglia, Benedikt Bolza e sua moglie Nencia decidono di ristrutturare un casale della tenuta per renderlo loro dimora privata; l'intervento si e' dimostrato molto complesso perche' come ha affermato il "Conte Bolza", cosi' come viene chiamato, in realta' il casale scelto per essere dimora di famiglia si presentava come un disordinato intreccio di camere collegate tra loro da scale e dislivelli.



La soluzione piu' congeniale alle potenzialita' degli spazi interni e' stata quella di abbattere completamente le distribuzioni interne per ottenere nuovi spazi, molto piu' ampi e luminosi, nel rispetto del concetto della fruibilita' piena degli ambienti con una valorizzazione della continuita' visiva e luminosa che sembra tessere un filo tra i vari ambienti della casa.
La padrona di casa ha voluto realizzare ex novo un piano soppalcato che ha aumentato la superficie interna giocando quindi con le altezze.


L'intervento ha preservato i caratteri tradizionali dell'immobile come le travi a vista e le voltine in laterizio, arricchendoli con citazioni di design e materiali innovativi come la resina cementizia che fornisce omogeneita' agli spazi, affiancata da materiali tradizionali come la terracotta e il legno.


Grande importanza viene data agli spazi conviviali, che vengono organizzati intorno a camini molto caratteristici che creano un'atmosfera molto suggestiva.
La tinte scelte sono molto calde e rimarcano i colori presenti tra le colline, gli uliveti e  le vigne di questa zona.zona.





1 commenti:

Quân Đào ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

✔Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.
✔Evitare offese e frasi volgari, limitandovi a porre domande pertinenti con il contenuto del post
✔Prima di commentare leggete tutto l'articolo e gli eventuali contributi dei lettori
✔Utilizzate la casella di ricerca per trovare articoli già pubblicati in passato con le risposte ai quesiti
✔Solo in cui ci fossero problemi di Privacy a postare la domanda usare il Modulo di Contatto

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls