RISTRUTTURAZIONE VILLA in BRIANZA - Valle del Lambro (ITALY)

Questa splendida ristrutturazione voluta da una coppia di imprenditori nella Valle del Lambro, piena Brianza, e' un esempio meraviglioso di come l'architettura possa perfettamente integrarsi con il contesto circostante senza creare forzatamente una dicotomia.
La volonta' della committenza e' stata quella di creare un ambiente soft e rilassato non lontano dal menage lavorativo quotidiano e dalle comodita',  ma al contempo distaccato da esso al punto giusto tale da aprire una finestra privata e privilegiata sul verde, sui profumi,sui campi e sui torrenti della Brianza. 

Nella scelta progettuale e' la volonta' di utilizzare materiali tradizionali e  sistemi costruttivi locali al fine di valorizzare l'inserimente del costruito nel paesaggio circostante; tale volonta' e' sottolineata anche dalla presenza di grandi vetrate che mettono in dialogo continuo l'esterno con l'interno e dalla luce che si diffonde in maniera predominante in tutti gli ambienti.




Gli ambienti interni sono molto minimal e sobri; la scelta del total white impreziosito da oggetti classici rende agli spazi un tocco straordinario di eleganza e raffinatezza, che sembra lasciar spazio silenziosamente al verde esterno che fa da cornice alle zone di rappresentanza del living , della cucina e della zona pranzo sopraelevate rispetto all'area del soggiorno.






Quest'atmosfera immateriale lontana dalle mode del momento e' rimarcata anche dall'uso di nuance cromatiche chiare, fondamentalmente bianco, che dona alla villa un carattere lontano dalle mode del momento, un ambiente nel quale ritrovarsi a prescindere dallo scorrere del tempo sospeso tra cielo e terra.
Ottima la scelta di dipingere le travi in legno di bianco pettinato greige e della pavimetazione sempre bianca in lastre lapidee con finitura lucida.



Pictures by: DEARMAGAZINE

1 commenti:

Quân Đào ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento

✔Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato.
✔Evitare offese e frasi volgari, limitandovi a porre domande pertinenti con il contenuto del post
✔Prima di commentare leggete tutto l'articolo e gli eventuali contributi dei lettori
✔Utilizzate la casella di ricerca per trovare articoli già pubblicati in passato con le risposte ai quesiti
✔Solo in cui ci fossero problemi di Privacy a postare la domanda usare il Modulo di Contatto

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls