APPARTAMENTO BIANCHE GEOMETRIE E TINTE PASTELLO - Marina MAGGIULLI architetto


Il recente intervento di restyling dell'appartamento ha evidenziato la capacità e l’eleganza dello Studio Karmarchitettura trovando un nuovo modo di espressione nella cura di ogni singolo dettaglio. Pensando alle esigenze della committenza si è creato uno spazio funzionale ed elegante, dalle linee pulite e dai toni pastello, che vanno dal bianco al grigio al tortora. L'appartamento è posto su unico livello, con la zona living nella parte di rappresentanza della casa e la zona notte nella zona più privata. L’essenzialità e la semplicità sono da sempre sinonimi di eleganza ed in questo appartamento le nuance di colore e i giochi di luce sembrano pennellate su una tavolozza colori.

L’ingresso funge  sia da spazio privato ed al tempo stesso aperto all’accoglienza introducendo alla zona living/pranzo dove la fa da padrone il bellissimo tavolo Prona di Bonaldo, in vetro lucido a fondo bianco e gambe con finitura bianco lucido, che, grazie alla luce, si ripropongono sulle sedute Nata di Bontempi in pelle bianca con bordino tortora e spalliera alta. Il tutto viene impreziosito dallo scenografico controsoffitto dalle geometrie razionali che si intersecano in volumi sovrapposti.






Questa stanza dell’accoglienza è ingentilita dalle fasce di colore tenute sulla parete di fondo della zona living che chiudono il percorso di colori che è illuminato dalla brillantezza del pavimento in lastre di gres porcellanato 60x60 beige levigato e rettificato di FAP ceramiche che raccorda la parete attrezzata della living.






Dall’ingresso si accede alla parte più intima e protetta della dimora: la zona cucina e la zona notte. La divisione di tali ambienti viene dettata dalla presenza di un portale importante magistralmente tinteggiato con pennellate tortora, tanto da diventare elemento decorativo e di giunzione tra le zone dell'appartamento. 



Studiato nei minimi particolari lo spazio si presenta sobrio, elegante e completo; la cucina progettata su misura, dai pensili chiari, dalle linee pulite e contemporaneamente lucidi e opachi, ben si sposa col mobile del soggiorno color tortora e bianco.
Le piastrelle diamantate scelte come pannellatura posteriore delle attrezzature cucina danno dinamicità e carattere all'ambiente.
Spazi sobri e funzionali, linee pulite, ambienti freschi e giovani. La linearità si ripropone anche nelle controsoffittature e nelle lavorazioni in cartongesso che diventano dimora per la luce artificiale; giusta la scelta di luci puntuali e luci indirette per creare atmosfere romantiche.




Scelta molto forte per il bagno di rappresentanza con rivestimento in piastrelle di gres porcellanato con decori a correre plissetati della serie Evoque Earth di FAP, minimalista ed elegante al tempo stesso; l'abbinamento agli elementi cromati delle rubinetterie ed il forte contrasto si gioca sopratutto nell'alternanza delle fasce cromatiche tra il tortora ed il beige, tra il levigato ed il decorato, nelle cui pieghe si incastrano come pietre preziose il mobile bagno




Nel reparto notte la pavimentazione, sempre in gres porcellanato levigato, si illumina crendo ambienti rilassanti, ove ordine e intimità si uniscono, creando diverse atmosfere che contraddistinguono la vita e lo spirito di chi vive la casa.

Delizioso il bagno di servizio color lavanda con rivestimento in piastrelle di gres porcellanato con decori a correre della serie Sole di FAP, giovanile e delicato che prelude alla parte più intima della casa.



0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls